Vai al contenuto

Gemellaggio Solidale

Fonte: https://www.arcoirisonlus.org/gemellaggio-solidale/

Negli ultimi mesi del 2023 è nato un gemellaggio solidale con la Fondazione ETS Marisol Lavanga. La collaborazione nasce dopo la prematura morte di Marisol Lavanga una bellissima e sorridente ragazza di Potenza. Tramite una rete di relazioni solidali di alcuni nostri volontari, siamo entrati in contatto con la famiglia di Marisol, che, anche grazie al nostro aiuto, ha dato vita ad una fondazione “ETS Marisol Lavanga”.

Ci hanno da subito accolti con affetto e gratitudine, invitandoci ad uno spettacolo solidale a Potenza il cui ricavato è stato diviso tra noi e la Fondazione.

Per l’occasione ci hanno anche regalato una bellissima targa che custodiamo nella nostra Segreteria.

Grazie a questo “gemellaggio solidale” abbiamo ospitato nella nostra casa, su loro segnalazione, una famiglia di Satriano (provincia di Potenza) la cui bambina ricoverata in terapia intensiva presso l’Ospedale Bambino Gesu’ , ha subito un trapianto di cuore ed è tuttora ricoverata al Bambino Gesù.

“Una mano dal cielo dalla stessa Marisol”  come hanno detto il papà e la mamma.

Ma non solo! Poiché dal bene non puo’ che  nascere il bene….La Comunità e le Associazioni di Satriano quest’anno hanno aderito alla nostra campagna Panettoni e per  il 22 dicembre proprio a Satriano in occasione della “Festa di Natale” organizzano una tombola solidale il cui ricavato andrà in parte anche ad Arcoiris. Uno dei premi sarà uno dei nostri Panettoni!

Questa generativa collaborazione nata, inizialmente attraverso la Fondazione Marisol Lavanga e proseguita con l’ospitalità presso la Casa Arcoiris della famiglia di Satriano, sta dando i suoi frutti migliori.

Siamo orgogliosi di questo gemellaggio, ringraziamo di cuore la famiglia di Marisol Lavanga che  ha voluto tutto questo e la  Comunità ed le Associazioni di Satriano di Lucania , certi che il proficuo rapporto instaurato si possa rinnovare alla luce di nuovi progetti.

Translate »