Vai al contenuto

uniti per la pace e i diritti umani

La Fondazione Marisol Lavanga alla manifestazione per Gaza: uniti per la pace e i diritti umani

Potenza, 14 giugno 2025 – La Fondazione Marisol Lavanga ha partecipato alla manifestazione pacifica che si è tenuta sabato pomeriggio in Piazza Prefettura, a Potenza, con altre 80 associazioni locali per esprimere solidarietà ai civili di Gaza e promuovere un messaggio di giustizia, pace e rispetto dei diritti umani.

L’iniziativa, organizzata da una rete di associazioni locali, ha visto una significativa partecipazione della cittadinanza, unita dal desiderio di far sentire la propria voce in favore della popolazione palestinese, vittima di una crisi umanitaria senza precedenti.

La Fondazione Marisol Lavanga, da sempre impegnata nella promozione della pace e della solidarietà, ha aderito con convinzione all’ iniziative, riconoscendone il valore umano, culturale e politico. In un tempo segnato da conflitti e disumanizzazione, crediamo che ogni gesto di vicinanza, ogni parola di giustizia, ogni azione nonviolenta rappresenti un seme di speranza per un futuro diverso.

“Non possiamo restare in silenzio di fronte alla sofferenza. Dare voce a chi non può farsi sentire è un dovere morale”.

Un sentito ringraziamento ai tanti amici e soci della fondazione che con la loro presenza hanno contribuito a dare più vigore all’iniziativa e a tutti coloro che si sono prodigati per l’organizzazione dell’evento.

Translate »